Interpelli docenti
Vengono fornite alcune indicazioni a seguito dell’OM n. 88 del 16/05/2024 in merito alla gestione delle MAD - Messe a Disposizione.
Nell’art. 13, c. 23 dell’OM sopracitata riguardante il “Conferimento delle supplenze brevi e temporanee” viene specificato che “in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti [...]; copia degli avvisi viene altresì inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente.”
In base a questa nuova disposizione, quindi, la ricerca di disponibilità a esaurimento delle graduatorie non verrà più effettuata sulle MAD ricevute ma sulle risposte agli avvisi pubblicati, i cosiddetti interpelli.
Quanto prima, si forniranno indicazioni sulle modalità di funzionamento del meccanismo degli interpelli.
La circolare n. 115135 del 25 luglio 2024 "Anno scolastico 2024/2025 Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed ATA" ha confermato la procedura degli interpelli.
Pubblicato il 16-08-2024