Comodato d'uso

Concessione in comodato d'uso gratuito di libri di testo della scuola secondaria di primo grado, di dispositivi digitali e di strumenti musicali

Cos'è

Su richiesta da parte delle famiglie, la scuola è in grado di concedere in comodato d'uso gratuito:

• Libri di testo per la scuola secondaria di primo grado
  • Dispositivi digitali (Notebook)
  • Strumenti musicali (Chitarra, Flauto traverso)

La concessione in comodato ha la durata di un anno scolastico, al termine del quale le famiglie sono tenute a restituire il bene ricevuto.

Le modalità e i criteri di concessione sono disciplinati dai Titoli 6 e 6bis del Regolamento di istituto.

Come si accede al servizio

La richiesta di concessione in comodato d'uso va inoltrata alla segreteria per mezzo della compilazione di un modulo on line su piattaforma Google Workspace.

Richiesta comodato d'uso

Uffici di Segreteria

Cosa serve

Nella richiesta, oltre ai dati anagrafici, è richiesto l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).

In mancanza del valore ufficiale, è sufficiente indicare il valore che si ottiene utilizzando il simulatore INPS

Dopo l'accoglimento della richiesta - e prima della consegna del bene - è necessario versare alla scuola una cauzione di € 30,00 (non restituibile).

Tempi e scadenze

La richiesta di concessione in comodato d'uso gratuito dei libri di testo va inoltrata entro il mese di giugno dell'anno scolastico precedente.

Per i dispositivi digitali e gli strumenti musicali non c'è scadenza.

Ufficio didattica della Segreteria

Ulteriori informazioni

Maggiori informazioni sul funzionamento del servizio si trovano nel Regolamento di istituto

A cosa serve

Il servizio è volto ad agevolare la richiesta di concessione in comodato d'uso gratuito dei libri di testo, dei dispositivi digitali e degli strumenti musicali.

Domanda di concessione in comodato d'uso di:

• Libri di testo per la scuola secondaria di primo grado
  • Dispositivi digitali (Notebook)
  • Strumenti musicali (Chitarra, Flauto traverso)