Interpelli docenti
Reclutamento del personale docente non incluso nelle graduatorie di istituto
Cos'è
L'interpello - disciplinato dall’art. 13 comma 23 dell’O.M. 88 del 16/05/2024 - è una chiamata diretta rivolta ai docenti che non hanno ancora ricevuto un incarico e che sono disponibili per coprire posti vacanti in scuole dove le graduatorie di istituto e le GPS sono già esaurite o non sufficienti. Si tratta di un procedimento straordinario, attivato quando non ci sono più candidati idonei nelle graduatorie ufficiali per coprire le necessità delle scuole.
Come si accede al servizio
In caso di esaurimento delle graduatorie di istituto, la scuola pubblica sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti. Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato.
Per visionare gli avvisi pubblicati dalla scuola, è possibile collegarsi al link di seguito indicato
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Uffici di Segreteria
-
Indirizzo
Via Bragarina, 24/A
-
CAP
19126
-
Orari
Segreteria didattica: Lunedì: 14.00 – 16.00; Martedì, Mercoledì e Venerdì: 8.00 – 10.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per inviare la propria candidatura è necessario essere forniti dell’abilitazione prevista per il posto di insegnamento oggetto dell'interpello – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio.
Tempi e scadenze
La scadenza è indicata nell'interpello.
Contatti
Per informazioni contattare l'Ufficio di segreteria.
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Copia degli avvisi pubblicati dalla scuola viene inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente, che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione.
A cosa serve
Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza come insegnante.
Descrizione breve
Invio della propria candidatura in risposta ad un interpello della scuola.