Servizio di prescuola

Si informano le famiglie degli alunni iscritti nelle scuole primarie dell’istituto che anche quest’anno è possibile usufruire del servizio di prescuola che prenderà avvio da lunedì 30 settembre 2024, in coincidenza con l’inizio della refezione scolastica e l’entrata in funzione dell'orario completo delle lezioni.

Il servizio di prescuola viene fornito dai volontari dell’Associazione AUSER che garantiscono la loro presenza a scuola per accogliere i bambini a partire dalle ore 7.30, sia presso la Scuola primaria “Dante Alighieri” che la Scuola primaria “G. Carducci”.

Come gli anni scorsi, il prescuola prevede la sola presenza dei volontari e non degli insegnanti; pertanto la vigilanza dei bambini è garantita dall’Associazione AUSER con la quale la scuola ha sottoscritto una convenzione.

A titolo di rimborso spese, AUSER chiede alle famiglie il versamento di un contributo annuale da versare prima dell’inizio del servizio.

Per effettuare l’iscrizione al servizio di prescuola, le famiglie utilizzano il modulo on line predisposto per mezzo del quale la richiesta viene recapitata in modalità telematica alla segreteria della scuola e, in copia, anche alla famiglia.

Le richieste devono essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 17.09.2024, martedì. Farà fede il timestamp prodotto automaticamente dal sistema. Le domande presentate oltre la scadenza non verranno prese in considerazione.

Richiesta di adesione al prescuola

Pubblicato il 10-09-2024